Con l’avanzare dell’età il corpo diminuisce l’attitudine fisiologica di utilizzare l’ossigeno con l’obiettivo di stimolare la crescita e la vitalità di nuove cellule. In assenza di un corretto apporto di ossigeno a livello intracellulare, le cellule delle pelle invecchiano precocemente. L’ossigenoterapia attraverso un processo che consta di quattro fasi permette di utilizzare l’ossigeno per detossificare, nutrire e rivitalizzare le cellule della pelle. L’effetto del trattamento è subito visibile, infatti dopo il programma di ossigenoterapia la pelle è più idratata, soffice e purificata in un completo stato di salute.
Il trattamento è suddiviso in una:
- Fase iniziale: prevede una leggera esfoliazione che porta all’eliminazione delle cellule dello strato più esterno della pelle.
- Fase seconda: prevede l’applicazione di prodotto per detergere e tonificare la pelle, preparare la cute alla fase seguente.
- Fase terza: inizia con il processo di idratazione osmotica e termina con una maschera di vitamine.
- Fase quarta: in questa fase attraverso l’utilizzo di un’apparecchiatura iperbarica viene introdotto ossigeno, acido jaluronico, aminoacidi, 87 oligoelementi minerali e vitamina A, C ed E negli strati più profondi della pelle.
Il trattamento è indicato a tutti i tipi di pelle: normale, sebacea, disidratata, matura e con presenza di acne.