FARMACIA DEL CORSO Dott. Santo Guadagnino

Orario di Apertura : Lun-Ven: 9-13/16:00-19:30 Sab: 9-13
  Contatti : 0934 571335

PRENOTAZIONI CUP (Centro Unificato Prenotazioni)

Con il Decreto dell’8 luglio 2011 le farmacie possono operare anche per prenotare prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale presso le strutture sanitarie pubbliche e private accreditate, provvedere al pagamento dei ticket a carico del cittadino e ritirare i relativi referti.

Come e dove prenotare in farmacia

Per poter prenotare è necessario essere in possesso della:

  • tessera sanitaria
  • impegnativa del medico.

E’ possibile prenotare visite ed esami specialistici in regime assistenziale. Al momento della prenotazione, il cittadino può sapere immediatamente il tempo di attesa delle strutture regionali; in questo modo può scegliere la prima disponibilità indipendentemente dalla sede oppure scegliere la struttura preferita, o l’area geografica più desiderata, indipendentemente dal tempo di attesa.

La prenotazione in Farmacia si articola in questo modo:

  • Il farmacista riassume il quadro delle disponibilità relative alla prestazione prescritta. Dopo aver stabilito l’appuntamento, viene consegnato un promemoria della prenotazione.
  • Nel promemoria sono presenti: le indicazioni su dove recarsi, la data e l’orario, il numero di prenotazione interno, la descrizione della prestazione, l’unità erogatrice. Nel promemoria si troveranno anche eventuali note per una corretta preparazione dell’esame.
  • Se il cittadino vuole, può ricevere una notifica via sms della prenotazione comunicando il numero di telefono al farmacista o ricevere il tutto via E-mail.